Resi e rimborsi

CONDIZIONI CONTRATTUALI PER RECESSO E RESO DI PRODOTTO

Rosaria la Pietra Refrattaria estende a 30 giorni la garanzia “soddisfatti o rimborsati” nei confronti dei propri clienti, ben oltre il termine minimo di 14 giorni previsto dal decreto legislativo 21 febbraio 2014 n.21.

Pertanto se non sei pienamente soddisfatto del prodotto acquistato, hai 30 giorni di tempo per decidere di restituirne uno o più articoli, oppure, in caso di un prodotto difforme o difettoso, puoi sostituirlo sempre entro 30 giorni con il medesimo articolo, se disponibile a magazzino, oppure richiederne il rimborso.

CONDIZIONI PER L’EFFETTUAZIONE DEL RECESSO

L’intenzione di procedere al recesso va comunicata al nostro Servizio Assistenza Clienti con l’invio di una mail all’indirizzo info@refrattarighigliotto.com, entro 30 giorni dalla data di consegna dell’ordine, dovranno essere indicate le caratteristiche del bene, il numero d’ordine relativo all’acquisto originario e le motivazioni per le quali si richiede il reso o la sostituzione.

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, e devono risultare sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL RESO

Per la spedizione, puoi utilizzare la stessa scatola protettiva di cartone con la quale hai ricevuto il tuo ordine o, se questa non fosse più disponibile, un altro contenitore di cartone con le medesime caratteristiche.

Applica sul pacco un’etichetta con l’indicazione in modo ben visibile del seguente indirizzo: BG Logistik srl – Via Statale 467, 138/A – 42013 – Sant’Antonino di Casalgrande RE e riporta, all’ esterno della scatola, in posizione ben chiara, il numero di autorizzazione al Reso (RMA).

I prodotti autorizzati al reso viaggiano a spese, cura e rischio del Cliente Consumatore.

CONDIZIONI DI RIMBORSO DELLE SOMME

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Rosaria la Pietra Refrattaria provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quindici giorni dalla data in cui lo stesso ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, in caso di acquisto fatto con contrassegno, oppure con bonifico bancario disposto previo accordo col Cliente Consumatore.

Rosaria la Pietra Refrattaria si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso.